Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 4274 documenti.

Mostra parametri
Io, i miei mostri e me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Caterina <1999->

Io, i miei mostri e me / Caterina Costa

[Padova] : BeccoGiallo, 2021

Abstract: Il primo libro della giovanissima Caterina Costa, instagrammer, autrice di webcomics, conosciuta tra i suoi tanti fans con lo pseudonimo di CHEIT. Un webcomics che racconta senza filtri le ansie, le paure, le inquietudini, le sofferenze dei ventenni di oggi. Un'autrice dall'enorme seguito sui social media.

Questa è la stanza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi <1963->

Questa è la stanza / Gipi

Nuova ed.

Roma : Coconino Press : Fandango, 2018

Abstract: Gipi è un cantore della vita, un osservatore del reale, duro e spietato, tenero e felice. I ragazzi che si muovono all'interno di questo romanzo grafico che in Francia esce per Gallimard, confermano il talento di uno dei più grandi narratori contemporanei. La stanza è il mondo all'interno del quale crescono desideri, speranze ma anche delusioni. Un romanzo di formazione dal taglio nervoso e sensibile, il ritratto sincero di una generazione perduta.

Gli anni difficili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Radiguès, Max de <1982->

Gli anni difficili / Max de Radiguès ; traduzione di Elisabetta Mongardi

Brescia : MalEdizioni, 2021

Abstract: Gautier esce con l'affascinante Louise, ma prova qualcosa anche per Marc. Romain non ha mai baciato nessuno. Candice prova a farsi passare i compiti da Pauline. Martin copia da Jeanne. Nicolas ha imparato a suonare Stairway to Heaven. Questo non ha minimamente impressionato Sarah. Michel è troppo timido per parlare con Claire, soprattutto da quando le ha fatto un occhio nero... Attraverso una serie di istantanee, Max de Radiguès ci racconta dei piccoli eventi che hanno formato tutti noi, le prime storie d'amore e i primi dolori, le prime sigarette, i compiti che abbiamo scordato. Gli anni difficili ci immerge con dolcezza nel tempo della scuola e ci ricorda che l'adolescenza non è solo mal di vivere e sofferenza, ma anche incoscienza e piacere.

Era il nostro patto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Andrews, Ryan <illustratore e fumettista>

Era il nostro patto / Ryan Andrews ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2021

Abstract: È la notte più magica dell'anno, quella del Festival d dell'Equinozio d'Autunno, quando tutta la città si riunisce per liberare centinaia di lanterne di carta lungo il fiume. La leggenda narra che, una volta lontane dalla vista degli uomini, le lanterne si alzino in volo verso la Via Lattea e si trasformino in lucenti stelle. Ma non può essere vero. O forse sì? Quest'anno Ben e i suoi amici sono determinati a scoprire la verità e hanno stretto un patto con due semplici regole: nessuno torna a casa, nessuno si volta indietro. I ragazzi inforcano le loro biciclette in una corsa senza fiato lungo il fiume, decisi a svelare dove vanno a finire le lanterne, ma presto il patto viene infranto. Prima da uno, poi dagli altri. Rimangono solo Ben e Nathaniel, e insieme si spingeranno più lontano di quanto chiunque altro abbia mai fatto, lungo una strada tortuosa piena di magia, meraviglia, incontri bizzarri e un'amicizia inaspettata.

Penss e le pieghe del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moreau, Jérémie <1987->

Penss e le pieghe del mondo / [Jérémie Moreau ; traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Tunué, 2021

Abstract: Un racconto filosofico sul rapporto tra uomo e natura ispirato alle teorie di Leibniz e Deleuze. Cosa significa per l'uomo formare una società? All’alba dei tempi un povero cacciatore trascorre le sue giornate contemplando la bellezza della natura. Rifiutato dal suo clan, è costretto a sopravvivere da solo. Come la natura che, inevitabilmente, si piega in inverno e si dispiega in primavera, la mente di Penss cambia nel corso della storia. Inizia una nuova vita per lui e, è certo, un nuovo futuro per l’umanità.

In alto abbastanza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ghetti, Lorenzo <1989->

In alto abbastanza / Lorenzo Ghetti

Coconino Press : Fandango, 2021

Abstract: Lorenzo Ghetti racconta l'energia esplosiva dell'adolescenza, la tormentata definizione dell'identità personale, la strenua ricerca del proprio posto nel mondo e l'attraversamento della soglia verso l'età adulta con empatia e sfuggendo ai luoghi comuni, come pochissimi altri autori sanno fare. Ana ha vinto un concorso e a soli 18 anni va ad abitare su Agate, la comunità perfetta: una stazione spaziale con 100mila abitanti selezionati da una multinazionale per realizzare il sogno di un paradiso ecologico e lontano dai problemi della Terra. Ma sarà davvero così bello vivere lassù, tra gli "eletti" e tra le stelle? In una cornice fantascientifica Lorenzo Ghetti racconta l'energia e la confusione dell'adolescenza, la tormentata ricerca dell'identità e del proprio posto nel mondo, toccando temi attuali come la sostenibilità del nostro stile di vita e la "corsa allo spazio" dei nuovi ricchi del pianeta. Con una postfazione dell'astrofisico Amedeo Balbi.

Le storie del quartiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lyon <1988->

Le storie del quartiere / Lyon

Milano : Magazzini Salani, 2021

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici.

Fabula
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ghetti, Lorenzo <1989-> - Guarnaccia, Francesco <1994->

Fabula / storia Lorenzo Ghetti ; disegni Francesco Guarnaccia

Saldapress, 2021

Abstract: Nel Regno - un mondo magico in cui la realtà è controllata da forze che trascendono ogni logica - stanno iniziando a girare strane credenze che mettono in discussione le leggende su cui si è basata finora la vita di tutti. Ad esempio: che le formule magiche per chiedere ai folletti di curare il raffreddore sono solo un complotto, e che esistono in realtà delle cose invisibili chiamate "batteri" che causano le malattie. O che in realtà la Terra non è una frittella ai mirtilli appoggiata sulla schiena del Criceto Cosmico ma una sfera che ruota nello spazio. Così, quando il popolo inizia a credere a queste voci infondate e folli, il Regno rischia di cadere nel caos. Toccherà all'alchimista Rita, e al suo Golem Gidil scoprire cosa si nasconde dietro tutte queste "false notizie". Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia firmano con Fabula un divertente graphic novel dal taglio fantasy in grado di far riflettere con un sorriso su un argomento serio e di grande attualità: le false credenze - o, più in generale, le bufale che pervadono oggi la comunicazione - possono minare alla base la coesione di una comunità?

Sono ancora vivo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Saviano, Roberto <1979-> - Hanuka, Asaf <1974->

Sono ancora vivo / Roberto Saviano, Asaf Hanuka

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Con semplicità e disincanto, attraverso brevi capitoli di una intensità lucida e allucinante, Roberto Saviano sceneggia per la prima volta un libro a fumetti e ne affida i disegni ad Asaf Hanuka per raccontare uno degli aspetti più difficili della propria esistenza: la protezione costante che gli permette di restare in vita. Dipanandosi come un dialogo tra lo scrittore e il disegnatore, il libro racconta con candore un lato inedito del giornalista e scrittore, regalandoci la sua opera a oggi più personale.

Timothy Top. La rivoluzione sottosopra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gud <1976->

Timothy Top. La rivoluzione sottosopra / Gud

Latina : Tunué, 2021

Abstract: La terra trema, uragani e tempeste in ogni dove, il clima sembra virare verso un cambiamento definitivo, ma Timothy Top ogni lunedì mattina entra in azione mettendosi a testa in giù e nel giro di poco tempo è seguito da altri ragazzi in tutto il mondo che si mobilitano con lui per attirare l'attenzione degli adulti. Adulti che invece se infischiano dei loro comportamenti distruttivi e lesivi nei confronti della natura, perché la scienziata Uöke ha inventato un dispositivo per salvare il mondo! Ma è veramente così semplice proteggere la terra dal comportamento distruttivo degli uomini? Gli adulti riusciranno a prendere consapevolezza dell'importanza del rispetto per l'ambiente? Ce la farà Timothy Top con la sua super squadra a salvare il pianeta?

Keith Haring
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parisi, Paolo <1980->

Keith Haring / Paolo Parisi

Centauria, 2021

Abstract: Pittore, attivista, artista geniale: nessuna etichetta può restituire la vulcanica personalità di Keith Haring. Il racconto della sua vita parte dall'infanzia in Pennsylvania fino alle prime prove artistiche dell'adolescenza, dalla fine degli anni '70 con l'esplosione a New York dell'onda punk-new wave e del rap, alla vibrante realtà degli anni '80 quando la Grande Mela si afferma come capitale del rinnovamento culturale. È qui che la fama di Haring esplode sin da subito. Questa graphic novel ripercorre i momenti più significativi della vita e della carriera dell'artista, i suoi rapporti personali e la sua visione del mondo e dell'arte, fino alla tragica e prematura scomparsa a soli 31 anni. Nel mezzo, i musei e le opere pubbliche delle capitali del mondo dove la sua arte si mostra e si lascia abbracciare da tutti, nessuno escluso.

Come scomparire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Robel, Nicolas <1974->

Come scomparire / Nicolas Robel

Canicola, 2021

Abstract: Una notte diversa da tutte le altre. Nello zaino una bussola, frutta secca, qualche piuma di corvo, due coperte sottili. Aida e Ryo partono verso un giardino fuori dal tempo per vivere l'ultimo momento di evasione prima dell'inizio di una nuova scuola. L'immersione nella natura, i giochi e la meraviglia della scoperta renderanno questa esperienza indelebile.

Mi stai ascoltando?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walden, Tillie <1996->

Mi stai ascoltando? / Tillie Walden

Milano : Bao, 2021

Abstract: Bea sta scappando. Ma poi conosce Lou. L'incontro fortuito è l'inizio di un viaggio attraverso il Texas Occidentale, dove sembrano succedere strane cose. Un gatto sperduto diventa un animale-guida, il meteo passa da sole a neve nel giro di minuti, e le due ragazze sono inseguite dai misteriosi figuri dell'Ufficio per le Indagini delle Strade. Il panorama si trasforma, mentre cercano un paesino che non risulta né sulla cartina, né nel mondo reale. Possono contare solo l'una sull'altra. Questa storia straordinaria e autentica sull'amicizia, la perdita, l'amore perduto e una traumatica rivelazione culmina con un meraviglioso esempio di vicinanza umana.

Edo e le paure di Terratetra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Greganti, Marco <1976-> - Giampaoletti, Alessandro <1988->

Edo e le paure di Terratetra / Greganti, Giampaoletti

Tunuè, 2021

Abstract: Edo è un bambino non particolarmente coraggioso. Durante una partita a nascondino al centro commerciale, la sorellina Caterina scompare nel nulla. Dove potrà essere finita? Mette anche lui il piede sull’ultimo gradino della scala mobile e… puf! Si ritrova in una strana stanza, davanti ai suoi occhi c’è un gigantesco dinosauro! E’ Terratetra, un mondo fantastico e inquietante dove le paure prendono forma ma possono diventare preziose alleate. Un viaggio in un mondo magico tutto da scoprire.

InvestiGators
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Green, John <1975->

InvestiGators / scritto e illustrato da John Patrick Green ; con i colori di AAron Polk

Tunué, 2021

Abstract: Mango e Sciallo sono una coppia di simpatici alligatori detective, viaggiano attraverso le fogne, combattono le forze del male con la loro super tecnologia da spia e le collaudate tecniche di viaggio attraverso i servizi igienici. Riusciranno i due a seguire gli indizi, risolvere il mistero e catturare i criminali?

Zoombi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Macchiavello, Enrico <1974-> - Ascari, Stefano <1975->

Zoombi : come sopravvivere all'apocalisse zombi esercitando la vista e senza perdere il buon umore! / Enrico Macchiavello, Stefano Ascari

EL, 2021

Abstract: Appena scesi dall'aereo, sei passeggeri scoprono che è scoppiata un'epidemia zombi! Un rude guardiano del faro, un'agile ballerina, un dinoccolato fotografo di moda, un clown dall'aria triste, una tostissima donna chirurgo e una spericolata chef dovranno attraversare la folla impazzita scovando (e schivando!) gli zombi. Ce la faranno a sopravvivere?

Just beyond. Scuola da incubo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stine, R. L. <1943-> - Matthews, Kelly <fumettista> - Matthews, Nichole <fumettista>

Just beyond. Scuola da incubo / R. L. Stine ; illustrazioni di Kelly & Nichole Matthews ; traduzione di Sara Marcolini

Mondadori, 2021

Abstract: Nei suoi corridoi, Jess, Josh e Marco si imbattono in una creatura mostruosa e finiscono in una realtà parallela inquietante, governata dal Dottor Incubo, un preside tirannico. Riusciranno i ragazzi a non rimanere intrappolati per sempre in questo universo?

Just beyond. Un weekend terrificante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stine, R. L. <1943-> - Matthews, Kelly <fumettista> - Matthews, Nichole <fumettista>

Just beyond. Un weekend terrificante / R. L. Stine ; illustrazioni di Kelly & Nichole Matthews ; traduzione di Sara Marcolini

Mondadori, 2021

Abstract: La famiglia Walden si appresta a montare le tende, quando un terrificante uccello attacca mamma Jenny, mentre due strane creature extraterrestri entrano nei corpi dei figli, Annie e Parker, costringendoli a vivere momenti di puro terrore. Riusciranno i due ragazzi a riprendere il controllo e tornare dal resto della famiglia?

2: I pilastri della civiltà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

2: I pilastri della civiltà : graphic novel / Yuval Noah Harari, David Vandermeulen, Daniel Casanave

Abstract: Quando Homo sapiens addomesticò alcuni animali e certe piante, poté abbandonare lo stile di vita nomade per adottarne uno sedentario. Vivere insieme agli altri stimolò la nascita di credenze e miti condivisi. Grazie a un immaginario comune i gruppi umani, nel frattempo accresciuti di numero, si lanciarono in progetti sempre più ambiziosi come la fondazione di città e regni, dando vita alle prime civiltà della storia. Questo secondo volume del graphic novel tratto dal bestseller Sapiens. Da animali a dèi continua la narrazione là dove Yuval Noah Harari l'aveva lasciata: Homo sapiens è l'unico a essere sopravvissuto all'estinzione delle altre specie umane e di gran parte dei grandi mammiferi, ed è pronto a conquistare il mondo. Ma si trattò davvero di una marcia trionfale? A questa domanda risponderà un gruppo assai eterogeneo di personaggi, tra cui lo stesso prof. Harari, che con autoironia interpreta se stesso, Doctor Fiction, con una passione a tratti pericolosa per le finzioni e i miti collettivi, il diabolico Mefistofele, che nei panni di un'umile spiga di grano cambierà il destino dell'uomo, la rigorosa ma non sempre equa Lady Justice, e infine l'acuto e gentile avvocato praghese Franz K. che ci aiuterà a vedere al di là del labirinto di regole in cui ci muoviamo o rimaniamo intrappolati. Con Sapiens. I pilastri della civiltà l'analisi storica di Harari trova nel brio narrativo del racconto a fumetti un adattamento divertente e intelligente che non mancherà di entusiasmare tutti gli appassionati del cammino dell'uomo

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare <1983->

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia / Zerocalcare

Bao, 2021

Abstract: Dalla condizione dei carcerati di Rebibbia durante la prima ondata della pandemia all'importanza della sanità territoriale, da una disamina approfondita sul fenomeno della cancel culture alla condizione degli ezidi in Iraq, questa raccolta di storie di Zerocalcare è tra le più "serie" della sua carriera, ed è impreziosita da una storia inedita di quasi cento pagine, sull'ultimo anno della sua vita, quando si stava occupando della sua prima serie animata, Strappare lungo i bordi disponibile su Netflix in tutto il mondo. Un libro importante, solo apparentemente fatto di storie disgiunte, che raccontano mirabilmente gli ultimi due anni dal punto di vista del fumettista di Rebibbia.