Trovati 319864 documenti.

Acheronta movebo
0 0 0
Collezioni

Acheronta movebo

Antigone.

Der schimmelreiter
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Storm, Theodor <1817-1888>

Der schimmelreiter / Storm Theodor

Baden Baden : Insel, 1991

Racconti del Medioevo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grimaldi, Laura <1928-2012>

Racconti del Medioevo / Laura Grimaldi

S. Giorgio a Cremano : Medusa, stampa 1990 - 166 p. ; 21 cm

Rapporto montagne Italia 2017
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fondazione Montagne Italia

Rapporto montagne Italia 2017 / Fondazione Montagne Italia

Soveria Mannelli : Rubbettino, 2017

La montagna perduta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La montagna perduta : come la pianura ha condizionato lo sviluppo italiano / a cura di Gianfranco Cerea e Mauro Marcantoni

Milano : Franco Angeli, 2016

Abstract: L'orografia determina il destino di una comunità? Pare di sì, almeno in Italia, dove l'altitudine fa ancora la differenza. A parlare sono i numeri: dal 1951 a oggi, la montagna è stata vittima di spopolamento e abbandono. Se la popolazione italiana negli ultimi 60 anni è cresciuta di circa 12 milioni di persone infatti, la montagna ne ha perse circa 900mila.Tutta la crescita, in pratica, si è concentrata su pianura (8,8 milioni di residenti) e collina (circa 4 milioni). Un dissanguamento del quale si è parlato poco, pochissimo. Ecco il senso di questa ricerca.

Merlino. Il destino di un giovane mago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattia, Luisa <1953->

Merlino. Il destino di un giovane mago : romanzo / Luisa Mattia

Firenze [etc.] : Giunti, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questa è la storia di un ragazzo e del suo destino. Un destino straordinario: la magia. Merlino è per tutti il vecchio saggio capace di forza e poteri eccezionali, precettore e poi consigliere di re Artù. Ma in realtà la forza di Merlino si cela anche in una infanzia per niente facile, in una storia davvero complessa che comincia con una marcata diversità dai suoi simili. Un ragazzo gracile, rosso di capelli, con occhi chiarissimi e la fama di essere figlio del diavolo.

Homo scrivens
0 0 0
Collezioni

Homo scrivens

Homo scrivens

Icone
0 0 0
Collezioni

Icone

Edizioni BD

Like
0 0 0
Collezioni

Like

Fabbri

I gusci teen
0 0 0
Collezioni

I gusci teen : perché un giorno la musica cambia

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Lo Zingarelli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zingarelli, Nicola <1860-1935>

Lo Zingarelli : vocabolario della lingua italiana / di Nicola Zingarelli ; a cura di Mario Cannella e di Beata Lazzarini ; e con la collaborazione di Luciano Canepari ... [et al.]

12. ed.

Bologna : Zanichelli, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La versione base comprende: volume + 90 giorni di consultazione online e offline per Windows e Mac e app per iOS e Android, con aggiornamenti rilasciati nel trimestre.

Andare per regge e residenze
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Merlotti, Andrea <1968->

Andare per regge e residenze / Andrea Merlotti

Bologna : il Mulino, c2018

Abstract: Incontriamo, nella storia d'Italia, una lunga serie di sovrani di ogni genere - papi, re, duchi - grazie ai quali la penisola è stata costellata di regge e residenze prestigiose. Grandi architetti come Juvarra, Vanvitelli e Piermarini, affiancati da letterati e da artisti, hanno contribuito a trasporre sul piano della progettazione, dell'estetica, della decorazione le esigenze politiche e di autocelebrazione dei loro committenti. Sfilano così i Palazzi Vaticani e il Quirinale, ì Palazzi Reali di Torino, Genova, Milano, Firenze, Napoli e Venezia, le regge di Caserta, Colorno e Venaria, la villa reale di Monza. E insieme a questi sontuosi edifici incontriamo anche gli uomini che li vollero e che li fecero realizzare come teatro del proprio potere. Il viaggio non s'arresta con la caduta della monarchia, ma giunge al nostro presente: molte di tali regge e residenze, infatti, continuano a parlarci delle nostre identità.

Genitorialità
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bornstein, Marc H. - Venuti, Paola

Genitorialità : fattori biologici e culturali dell'essere genitori / Marc H. Bornstein, Paola Venuti

Bologna : il Mulino, c2013

Abstract: Nell'esperienza del diventare genitori sono attivi aspetti non solo naturali ma anche fortemente culturali. Essere genitori significa infatti da un lato esercitare un ruolo sociale definito dal contesto culturale di appartenenza, dall'altro attingere a tipologie di comportamenti universali, trasversali a tutte le culture. Questo volume affronta l'argomento in chiave sia biologica sia culturale proponendo un modello di analisi e intervento di sostegno del ruolo genitoriale. Sono illustrate le attitudini alla pratica della genitorialità, con i fattori che la influenzano - caratteristiche dei figli, dei genitori e dell'ambiente - fino a una disamina delle basi biologiche delle differenze tra padre e madre.

Francobolli di vini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonacina, Fabio - Palmisano, Mariangela

Francobolli di vini : ricettario e libro-album / Fabio Bonacina, Mariangela Palmisano

Roma : Poste italiane, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Filatelia
0 0 0
Collezioni

Filatelia

Poste italiane

Geronimo Stilton
0 0 0
Collezioni

Geronimo Stilton : le più belle storie

Piemme

Sul tetto del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sul tetto del mondo / Robert Bates ... [et al.] ; a cura di Jon E. Lewis

Nuova ed.

Roma : Newton Compton, 2018

Abstract: Nessuno vede più a fondo, più chiaramente, più profondamente di chi è appeso con la punta delle dita sull'orlo dell'abisso. Le leggende dell'alpinismo raccontano le prove più estreme che hanno dovuto affrontare per rispondere all'oscuro e irresistibile richiamo della montagna, facendo appello a tutta la loro audacia e alla loro resistenza. Se sei debole di cuore, questo libro non fa per te, se ami le letture tranquille tieniti lontano da questi racconti. Ma se vuoi scalare con i Grandi e se hai un'idea dei sacrifici affrontati e del coraggio mostrato da questi temerari uomini, allora "Sul tetto del mondo" è un libro che non può sfuggirti.

Codice civile e di procedura civile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Italia

Codice civile e di procedura civile : editio minor : Costituzione della Repubblica italiana, appendice di leggi complementari, indici sommario, cronologico e analitico-alfabetico / L. Franchi, V. Feroci, S. Ferrari ; corredati di richiami e di note di coordinamento a cura di Giorgio Ferrari

Ed. minore

Milano : Hoepli, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Con le più recenti pronunce della Corte Costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto. D.lgs. 21 mag. 2018, n. 68: Attuazione della direttiva UE 2016/97 relativa alla distribuzione assicurativa. D.lgs. 21 mag. 2018, n. 62:Attuazione della direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati. D.M. 8 mar. 2018, n. 37:Determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense. D.lgs. 1° mar. 2018, n. 21:Principio di delega della riserva di codice in materia penale.

Farinet il falsario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramuz, Charles Ferdinand <1878-1947>

Farinet il falsario / Charles Ferdinand Ramuz ; traduzione dal francese di Cesare Lupo

Nuova ed.

Milano : Jaca Book, 2018

Abstract: Figlio di contrabbandieri, montanaro giovane e forte, Farinet per le autorità svizzere del cantone vallese è un falsario. Ma per i suoi concittadini è un eroe capace di sfidare leggi e convenzioni. Il vecchio Sage, cercatore di piante officinali e di oro, prima di morire gli aveva confidato il suo segreto: l'ubicazione di un filone aurifero purissimo. Il giovane si era così messo in testa di battere monete d'oro zecchino, più «vere» del vero denaro. In questo come in altri suoi romanzi, Ramuz prende le mosse da un fatto di cronaca per indagare i meccanismi di una vita clandestina, di una caccia all'uomo che sconfina nella leggenda popolare, costruendovi attorno il mito seducente della verità nella libertà.

La debuttante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carrington, Leonora <1917-2011>

La debuttante / Leonora Carrington ; traduzione di Nancy Marotta e Mariagrazia Gini

Milano : Adelphi, c2018

Abstract: Donna dall'eccentricità indomabile, Leonora Carrington fu una delle «muse inquietanti» del surrealismo, dal quale però non smise mai di tenersi a debita distanza, anche negli anni in cui viveva con Max Ernst. I suoi quadri, enigmatici e beffardi, sono oggi celebrati e ricercati, ma non meno rivelatrice è la sua opera in prosa - e in particolare questi racconti, nei quali già Breton riconosceva un vertice dello «humour nero» (definizione che a lui risale). Qui il lettore potrà incontrare per la prima volta le sue creature predilette, esseri dalla natura sempre mutevole e indecifrabile, oscillanti tra l'aria ingannevole della nursery - deposito di sogni e relitti infantili - e l'orrore puro. Come nel racconto da cui prende il titolo la raccolta, dove una giovane debuttante, per evitare di partecipare al ballo organizzato dalla madre in suo onore, chiede a una iena il favore di sostituirla: con conseguenze feroci e esilaranti. Tutti «fantasmi di famiglia», su cui sentiamo aleggiare la risata rauca e affettuosamente crudele della Carrington. Per lei, ciò che per altri fu la scoperta della surrealtà, era la normalità stessa - come constatò sin dall'infanzia passata in una magione goticheggiante, che si poteva trasformare facilmente in un'allucinazione.