Dall'io al noi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dall'io al noi

Abstract: I bambini sono il futuro della nostra società. Quando cresceranno avranno bisogno di un bagaglio di competenze, sentimenti e valori per muoversi responsabilmente in un panorama sempre più complesso e globale. L’importanza di questa missione è promossa e sostenuta anche dalla senatrice Liliana Segre, che ha firmato la prefazione del volume. I più piccoli sono focalizzati su loro stessi: “io” e “mio” sono le parole che usano più spesso. Eppure, dal giorno della nascita, iniziano a confrontarsi con l’altro, fino a diventare parte attiva della società, cioè parte di un “noi”. Nel nostro ruolo di genitori, possiamo aiutare i bambini a maturare interiormente un’attenzione, una spinta, un interesse reali e profondi verso gli altri, verso la collaborazione e la solidarietà, il rispetto per il prossimo, per l’ambiente e la natura, per la propria salute e per quella della collettività. Grazie a questo libro possiamo accompagnare il nostro bambino in questo percorso, per piantare dei semi che cresceranno il “buon cittadino” di domani.


Titolo e contributi: Dall'io al noi : il cuore dei bambini cambierà il mondo / a cura di Barbara Franco ; [testi Barbara Franco, Antonella Antonelli e Laura Locatelli ; illustrazioni Anita Barghigiani]

Pubblicazione: Gribaudo, 2021

Descrizione fisica: 91 p. : ill. ; 26 x26 cm

EAN: 9788858035092

Data:2021

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Quid +

Nomi: (Autore) (Illustratore) (Curatore [Editor]) (Autore) (Editore) (Autore)

Parole chiave:

Classi: 853.92 Narrativa italiana. 2000- [22] Fiabe <genere fiction> NBF Narrativa bambini. Fiabe, favole, leggende, miti, epica (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Target: elementari, età 6-10
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
VERCEIA R NR DAL VE-7313 In prestito 23/11/2021
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.