Trovati 57 documenti.

10 + il genio sei tu!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cerasoli, Anna

10 + il genio sei tu! / Anna Cerasoli ; illustrazioni di Giulia Orecchia

Emme, 2018

Abstract: Tutto cambia, diceva il filosofo. E allora cambiamo anche noi, dicono i sei asinelli protagonisti del racconto, alle prese con il problema dell'estinzione. Impareranno a far di conto per mandare avanti la fattoria e, insieme a loro, anche noi potremo capire i numeri e le quattro operazioni. Ma non solo, incontreremo tante occasioni per ragionare e risolvere problemi. E alla fine, anche una piccola palestra per la mente.

Ago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Franchi, Giulia <1982-> - Di Lauro, Massimiliano <1984->

Ago : storia di un capitano / Giulia Franchi, Massimiliano Di Lauro

[Roma] : Biancoenero, 2018

Abstract: Tutti volevano fare l'attaccante, ma lui no. Ago voleva stare in mezzo al campo e passare la palla. Ago è Agostino Di Bartolomei, indimenticabile capitano della Roma che ha vinto il secondo scudetto. Età di lettura: da 6 anni.

Amos e Boris
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Steig, William <1907-2003>

Amos e Boris / William Steig

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Amos il topo e Boris la balena: due grandi amici così diversi ma così capaci di volersi bene. Quando Amos rischia di annegare in mare, Boris arriva in suo soccorso. Molto tempo dopo, il piccolo topo avrà l'occasione di ricambiare il gesto e la gentilezza della grande balena. Età di lettura: da 5 anni.

Anche i lupi cattivi vogliono essere amati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Naumann-Villemin, Christine <1964-> - Masson, Annick <1969->

Anche i lupi cattivi vogliono essere amati / Christine Naumann-Villemin, Annick Masson

Milano : LO, 2018

Abstract: Una sera, l'autrice sente bussare forte alla porta. Boom! boom! boom! È il Lupo, che non ne può più di fare il cattivo nelle storie. "Io voglio... Io voglio essere amato!" Riuscirà l'autrice a trasformarlo in un'amabile creatura? E con quali conseguenze? Una storia con un finale a sorpresa.. Età di lettura: da 4 anni.

Appunti, cose private, storie vere e inventate di Matita HB
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna <1971->

Appunti, cose private, storie vere e inventate di Matita HB / Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Rita Petruccioli

Il Castoro, 2018

Abstract: Nel suo quaderno, Matita HB – ovvero Tita – ci scrive tutto quello che vuole: le sue avventure di scuola, con la maestra inflessibile e quell'antipatica di Seppia Catarroni; i bigliettini, i patti e le ricette segrete che si scambia con Nora, la sua migliore amica; i giochi imprevedibili che fa con suo fratello; e anche quello che succede con Iacopo Donati (che, detto fra noi, le piace proprio tanto). Tita inventa storie e poesie, disegna, scrive lettere a se stessa da grande e adora il fumetto di Powercat, di cui saprebbe raccontare mille episodi. Insomma, questo quaderno racchiude la vita reale e immaginaria di una bambina come tante, talmente vivace e inarrestabile che non potrete fare a meno di volerle bene!

Il bambino dei baci
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf - Stark, Ulf <1944-2017>

Il bambino dei baci / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Milano : Iperborea, c2018

Abstract: Il piccolo Ulf non ha ancora mai baciato una ragazza: come sarà? Inutile chiederlo a suo fratello maggiore, che lo prende sempre in giro. Ulf vorrebbe tanto baciare Katarina, «la bambina più bella dell'universo», ma senza neanche un briciolo di pratica può solo fare una figuraccia. La cosa migliore è esercitarsi con qualcuna che non gli piace, e così Ulf chiede aiuto a Berit, che tutti chiamano Armata Rossa, perché ha i capelli rossi e un sacco di lentiggini e mette al tappeto quelli che la prendono in giro. Ed ecco che arriva la sorpresa: Armata Rossa è così gentile, divertente, coraggiosa e piena di risorse che Ulf non vuole più separarsi da lei... In amore non conta solo la bellezza, tutt'altro, ci racconta Ulf Stark in questa storia tenera e spassosissima sull'importanza di andare oltre le apparenze e sulla forza di volontà con cui possiamo vincere qualsiasi sfida. Età di lettura: da 7 anni.

Il berretto rosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Il berretto rosso / Agostino Traini

Milano : Il castoro, c2009

Abstract: Da 3 anni. Nato a Roma nel 1961, si è occupato di illustrazione per bambini, prima nel settore della divulgazione e poi creando personaggi divertenti e ormai famosi, come la mucca Moka. Altri suoi libri sono: Le stagioni papere, Che fretta c'è, I 4 elementi, In viaggio con Noè, Il gatto Paolo, La mucca Moka fa un bel sogno. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Bestiario universale del Professor Revillod
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Saez Castan, Javier - Murugarren, Miguel

Bestiario universale del Professor Revillod : almanacco illustrato della fauna mondiale : miscellanea di curiosità per l'educazione del fanciullo e la curiosità dell'amatore / [illustrazioni Javier Sáez Cástan ; testo Miguel Murugarren]

Modena : Logos, c2010

Abstract: «Attraversando terre e mari ignoti, risalendo vette sconosciute ed esplorando gli abissi più profondi, calcando strade ferrate e librandomi su palloni aerostatici, sempre ho seguito, inalterabile, una stella polare: la frase in esperanto che, orgogliosa, campeggia nell'emblema dell'Università di Bratislava, La Scienco, torco kaj grido da Homaro. Sì, la Scienza, fiaccola e guida dell'Umano genere, faro di progresso e civilizzazione, è stata il messaggio che ho bramato diffondere in quelle terre laddove abbisognava la mia missione. Possa il lettore trarre beneficio da questo lascito che dispongo per i posteri.» (Professor Revillod). Il Bestiario Universale è un grande gioco: non solo perché invita a combinare 16 illustrazioni di animali comuni come la tigre, il rinoceronte, l'elefante... e le loro descrizioni, ma anche perché propone come vere le divertenti (e spesso inventate di sana pianta) informazioni presenti nel testo, nelle illustrazioni, nell'introduzione. Con un'estetica che ricorda i manuali di zoologia sistematica del XIX secolo, questa serie di false incisioni realizzate in base alle annotazioni di naturalisti ed esploratori inserisce dettagli e nozioni che disorientano, e gioca con le convenzioni che fissano il limite tra realtà e finzione; il risultato è leggero e umoristico, ma soprattutto ludico!

Björn
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Björn : sei storie da orso / Delphine Perret

Milano : Terre di mezzo, c2018

Abstract: Per Björn e i suoi amici ogni giorno è speciale! Giocano a travestirsi da umani, vincono un divano, cercano il regalo perfetto per una bambina di città... e anche quando non succede proprio nulla, basta sedersi all ombra di un albero e godersi il profumo del bosco. perché la meraviglia, spesso, si nasconde nelle piccole cose. Età di lettura: da 4 anni.

Buddy e Spillo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fergus, Maureen <1967->

Buddy e Spillo / Maureen Fergus ; illustrazioni di Carey Sookocheff ; traduzione di Gabriella Tonoli

Lupoguido, 2018

Cane puzzone
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane puzzone / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di Mezzo, 2018

Abstract: È un randagio tonto e spelacchiato che non fa un passo senza il suo fan club di mosche al seguito, ma è anche molto dolce e affettuoso: è Cane Puzzone! Un bel giorno si mette in testa di trovare un padrone e finisce per cacciarsi in un mare di guai e situazioni esilaranti... riuscirà a realizzare il suo sogno?Età di lettura: da 7 anni.

Cari estinti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Papini, Arianna <1965->

Cari estinti / Arianna Papini

Firenze : Kalandraka, c2014

Abstract: Hanno smesso di galoppare per prati e savane, non solcano più i cieli, mai più torneranno a nuotare nei fiumi e negli oceani. Dai mari del sud fino alle coste del nord, in tutti i continenti, nelle isole più remote del pianeta... si contano a migliaia le specie animali che si sono estinte per sempre. Arianna Papini con "Cari estinti" dà voce ad alcune delle specie che sono a rischio di sparire o che già non ci sono più. È arrivato il momento di agire affinché la lista degli assenti non aumenti mai. Età di lettura: da 7 anni

Il carnevale degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971-> - Angaramo, Roberta <1974->

Il carnevale degli animali / Chiara Carminati, Roberta Angaramo

4. ed

Rizzoli, 2018

Abstract: Nelle rime di Chiara Carminati e nelle immagini festose di Roberta Angaramo, un’irresistibile sfilata di animali ispirata all’opera musicale di Camille Saint-Saëns.

La casa più grande del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lionni, Leo <1910-1999>

La casa più grande del mondo / Leo Lionni

Milano : Babalibri, c2008

Abstract: La piccola lumaca che abita sul cavolo ha deciso che vuole la casa più grande del mondo e anche se il suo papà le ha detto che certe cose sono meglio piccole lei si nasconde dietro a una foglia e comincia a stiracchiarsi finché non riesce a far crescere il suo guscio. Quando però le altre lumache si sposteranno su un altro cavolo lei, che ha voluto esagerare, non riuscirà più a spostarsi... Età di lettura: da 3 anni.

La casa sull'albero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pitzorno, Bianca <1942->

La casa sull'albero / Bianca Pitzorno ; illustrazioni di Quentin Blake

Milano : Mondadori, 2010

Abstract: Per sfuggire alla vita di città, la piccola Aglaia insieme a Bianca, la sua amica grande, decide di andare ad abitare in cima a un albero. È un albero speciale, fantastico, infinito, popolato da strani condomini che si rivelano poco amichevoli. Una comunità davvero strana fatta di cani che volano, neonati che miagolano, gatti che parlano e piante carnivore...

I cinque malfatti
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

I cinque malfatti / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, c2014

Abstract: Da 3 anni. C'è chi ha buchi in pancia, chi è piegato, chi è molliccio, chi è capovolto e chi è tutto strano, ma i cinque amici sanno vedere il lato positivo dei propri difetti e sono felici, a dispetto di chi pensa d'essere perfetto. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Il circo del nano e della donna barbuta
5 1 0
Materiale linguistico moderno

Gilberti, Fausto - Gilberti, Fausto <1970->

Il circo del nano e della donna barbuta / testo e disegni di Fausto Gilberti

Mantova : Corraini, 2018

Clown
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Quentin <1932->

Clown / Quentin Blake

[Monselice] : CameloZampa, c2018

Abstract: Da 5 anni. Guardatevi dal gettare via i vecchi giocattoli: tra loro potrebbe esserci un piccolo, magico clown come quello che in questa storia ci delizia con le sue avventure, tra adulti che lo trovano repellente e bambine che lo adorano, fino all'incontro conclusivo con una bambina speciale. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpot
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpot / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2018

Abstract: Ci sono giorni in cui va tutto storto. Giorni in cui sentiamo che sta per succedere qualcosa di grave e che, dopo, nulla sarà più come prima.

Dolci di Luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chen, Jiang Hong <1963->

Dolci di Luna / Chen Jiang Hong

Milano : Babalibri, c2018

Abstract: La principessa Xian-Zi è la figlia dell'Imperatore di Giada e vive nel Palazzo del Cielo; un giorno scende sulla Terra, aiuta un uomo e da questo incontro nasce un bambino, Tian-Zi. L'imperatore, però, ordina a una sua fedele guardia di riportare a casa la principessa e così Tian-Zi cresce senza la sua mamma. Diventato grande il bimbo decide di andare a cercarla, si avventura lungo il Cammino del Cielo e dopo mille avventure riesce a trovare la principessa. Una gioia immensa riempie il cuore di Xian-Zi che per il suo bambino prepara dolci mai visti sulla Terra: i dolci di Luna. Ma nessun umano può rimanere nel Palazzo del Cielo e l'imperatore fa riportare sulla Terra il piccolo Tian-Zi... Il finale regala l'emozione di un gesto buono e speciale, proprio come i dolci di Luna. Un velo di malinconia si posa sulle grandi tavole dai colori intensi ed espressivi, che contengono molti elementi della cultura cinese. Età di lettura: da 5 anni.