Trovati 13 documenti.

Crictor
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Ungerer, Tomi <1931->

Crictor : il serpente buono / Tomi Ungerer

Nuova ed

Milano : Electa kids, c2012

Abstract: Da 4 anni. Un pacco misterioso, proveniente dal Brasile, contiene uno strabiliante regalo di compleanno: un boa costrictor! L'anziana signora, dopo il primo spavento e stupore, adotta il giovane serpente che a poco a poco diventa la mascotte di tutta la città. Con tratti eleganti e pochissimo colore, il pluripremiato autore di libri per bambini, narra una storia ironica e surreale che parla di pregiudizio, affetti, inquitudine e felicità. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

I dinosauri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I dinosauri / concezione e redazione Delphine Badreddine ; illustrazioni Henri Galeron ... [et al.]

Milano : L'ippocampo junior, c2012

Abstract: Una piccola lampada di cartone, inserita nel libro permette di esplorare l'immagine oscurata facendola passare sotto il calco trasparente. Il primo volume riguarda i dinosauri. Un viaggio nella notte dei tempi alla scoperta dei tirannosauri, triceratopi o altri velociraptor... Età di lettura: da 3 anni.

Il dito magico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald <1916-1990>

Il dito magico / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Abstract: La piccola protagonista di questa storia ha otto anni e qualcosa di veramente speciale: quando si arrabbia (e ha un bel caratterino) tira fuori il suo dito magico e Zap!... lo punta sul nemico. Se, per esempio, la maestra la fa un po' innervosire, lei tira fuori il suo dito magico e le fa spuntare i baffi e la coda. E se incontra una famiglia di cacciatori li trasforma in anatre... Età di lettura: da 5 anni.

E se...?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Browne, Anthony <1946->

E se...? / Anthony Browne

Camelozampa, 2020 (stampa 2019)

Abstract: Joe sta per andare alla sua prima festa ed è molto preoccupato. Ha perso l'invito con l'indirizzo e può solo spiare dentro le finestre, per cercare la casa giusta. E se ci saranno tante persone? E se non gli piacerà il cibo? E se si faranno giochi spaventosi? La fantasia di Joe galoppa, mentre al di là delle finestre appaiono scene via via più folli e inaspettate...

Il Grande Nate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sharmat, Marjorie Weinman <1928-2019>

Il Grande Nate / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

Il Barbagianni, 2020

Abstract: Il Grande Nate è un piccolo detective dal trench giallo e il cappello alla Sherlock Holmes, che adora i pancake e risolve qualunque mistero gli capiti a tiro. Nella sua prima indagine Nate deve aiutare la sua vicina Annie, che ha smarrito il dipinto del suo cane. Le prime ricerche non portano a nessun risultato, ma proprio quando il caso sembra essere senza via d'uscita, un indizio colorato porta Nate alla soluzione. A volte la verità può essere nascosta in bella vista, bisogna solo stare attenti alle sfumature!

Mini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Nicola <1958-> - Sutton, Emily <illustratrice>

Mini : il mondo invisibile dei microbi / scritto da Nicola Davies ; illustrato da Emily Sutton

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2016

Abstract: La meraviglia dell'infinitamente piccolo narrata da Nicola Davies in un albo illustrato per bambini. Pagina dopo pagina, scopri che i microbi sono piccolissimi e tantissimi, talmente piccoli che una sola goccia di acqua marina può contenerne 20 milioni! Hanno le forme più disparate e possono mangiare di tutto, assorbendo il cibo attraverso la pelle. Sono dei maestri del riciclo, perché lentamente trasformano tutto ciò che mangiano in qualcos'altro. Stanno dappertutto: in mare come sulla terraferma, nell'aria come nelle rocce, dentro e fuori piante e animali, dentro e fuori di te! Tranquillo, solo pochi tipi di microbi ti fanno ammalare (ed è meglio tenerli alla larga!), la maggior parte è indaffarata a fare altro: rendere buona l'aria che respiriamo, trasformare il latte in yogurt e i residui di cibo in compost, costruire le scogliere e riempire il cielo di nuvole. Età di lettura: da 8 anni.

Il mio amico Jim
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Crowther, Kitty <1970->

Il mio amico Jim / Kitty Crowther ; traduzione di Chiara Carminati

Gordola (CH) : Marameo, 2020

Abstract: Da 4 anni. Jim il gabbiano incontra Jack il merlo: basta un attimo per fare amicizia e Jim decide di portarlo con sè nella casa dei gabbiani. Jack è nero e diverso, e agli altri non piace affatto, eppure dimostrerà di possedere un'abilità segreta che scioglie ogni riserva. Una storia sull'amicizia, sulla tolleranza e... sulla lettura. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

L'orco, il lupo, la bambina e il bignè
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corentin, Philippe <1936->

L'orco, il lupo, la bambina e il bignè / Philippe Corentin

Milano : Babalibri, c2004

Abstract: La storia di un orco che, dopo aver catturato un lupo, una bambina e un bignè, deve attraversare un lago con una barchetta che può trasportare solo due persone. Come fare? Età di lettura: da 4 anni.

Pippi a Villa Villacolle e altre storie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Astrid <1907-2002> - Vang Nyman, Ingrid <1916-1959>

Pippi a Villa Villacolle e altre storie / Astrid Lindgren e Ingrid Vang Nyman

Milano : Nord-Sud, 2011

Abstract: In Pippi a fumetti l'umorismo bislacco convive con la nostalgia. Il testo è scritto in stampatello maiuscolo, il che facilita la lettura per i principianti. Più vicini di così a Pippi, Tommy e Annika non si può arrivare! Età di lettura: da 6 anni.

Quando Noè cadde dall'arca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cinquetti, Nicola <1965-> - Tessaro, Gek <1957->

Quando Noè cadde dall'arca / Nicola Cinquetti ; illustrazioni di Gek Tessaro

Roma : Lapis, c2013

Abstract: Forse è una storia che già conoscete ma volentieri se voi lo volete ve la racconto di nuovo perché questa è la storia più bella che c'è. E per di più io vi devo avvisare che sul più bello la voglio cambiare. Dunque bambini restate in attesa che prima o poi ci sarà una sorpresa. Età di lettura: da 4 anni.

Tilli e il muro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lionni, Leo <1910-1999>

Tilli e il muro / Leo Lionni

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2020

Abstract: Da sempre Tilli sogna di sapere che cosa ci sia dall'altra parte del muro, quali mondi fantastici nasconda. Finalmente un giorno... Albo illustrato scritto dall'autore nel 1989 per celebrare la caduta del Muro di Berlino.

I tre porcellini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wiesner, David <1956->

I tre porcellini / David Wiesner ; traduzione di Lucia Feoli

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Da 5 anni. Sono i porcellini della nota fiaba ma, al contrario di quanto ci aspetteremmo, decidono di uscire dalla storia proprio quando il lupo bussa alla casa di mattoni. Dove vanno? Nello spazio sconosciuto se pur visibile del margine di pagina, attraversando il quale entrano in altre storie e in altri luoghi: in una filastrocca per bambini, in un racconto di draghi e cavalieri. Portano con loro qualche personaggio (il gatto col violino e il drago) per tornare tutti insieme all'inizio, alla casa di mattoni del terzo porcellino. Gioca con l'idea di libro e di narrazione questo racconto metanarrativo, nel quale i protagonisti non intendono procedere nel modo consueto ma agiscono mossi da volontà propria, e ci riservano una conclusione inaspettata. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

L' uovo di Ortone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dr. Seuss <1904–1991>

L' uovo di Ortone / by Dr. Seuss ; traduzione di Anna Sarfatti

Firenze [etc.] : Giunti Junior, c2008

Abstract: Ortone è un elefante molto sensibile, quindi dapprima si rifiuta di esaudire l'insolita richiesta, ma infine si presta ad aiutare la sua amica Giodola, una frivola allodola che decide di andare in vacanza perché di covare ne ha abbastanza. Ortone resiste alle intemperie del tempo e alle risate canzonatorie dei suoi compagni della foresta e mai lascia incustodito il piccolo uovo che gli hanno affidato. Ma il suo sforzo viene premiato e finalmente si apre l'uovo che tanto ha covato. Ed ecco... Età di lettura: da 6 anni.